Questo blog non ha molte pretese: è più un "repository" di ritagli della mia vita. Dove sono, scatto ed invio. Senza né capo né coda, con un unico filo conduttore: me stessa.
sabato 26 settembre 2009
Presenze II
Questo fungo cresce a vista d'occhio. Mi chiedo: sarà commestibile? oppure potrò propinarlo "utilmente" a qualcuno che tanto simpatico proprio non mi sta?!
Però però, con la fortuna che mi ritrovo sicuramente il suddetto sarà ottimo… pazienza, va', metto via questi pensieri omicidi e torno al mio caffè prima d'uscire di nuovo.
venerdì 25 settembre 2009
Palmizi tecnologici
Sono quasi arrivata a casa ma mi concedo l'ultimo scatto divertente della serata: i palmizi color arancio fluorescente che da anni decorano un distrbutore lungo la via. Dico sempre che ne vorrei uno nel mio giardino… ma non sarebbe un po' troppo kitsch?!
La notte incalza
La notte incalza ed io sono ancora in viaggio verso casa. Terra nera e cielo di fuoco e acqua, denso e fascinoso. Ora è mio ;-)
Week-end
Il fine settimana incombe e tutti impazziscono. Considerando che io lavoro soprattutto sabato e domenica, sono assolutamente immune a siffatta follia collettiva. La foto parla da sola.
giovedì 24 settembre 2009
Squarcio di mezzanotte
Faccio esperimenti, scatto a caso, modifico e pubblico. Casa a ridosso di questa notte in fieri… sogni d'oro!
Verso casa
Strana foto. Cielo splendido dai colori violenti. Io sono così stanca che potrei svenire fino a domani mattina. Eppure mi fermo e scatto anche questa foto.
Girovagare
Altro pomeriggio di giri infiniti tra veterinario, farmacia e supermercato. Però un cielo così non me lo faccio sfuggire per nulla al mondo!
Stranezze
Questi tre micetti sono realmente dei personaggi. Hanno tirato giù il secchio e ci si sono sistemati dentro manco nemmeno fosse una reggia… che tipi!!!
mercoledì 23 settembre 2009
A volte ritornano… purtroppo.
La locandina vorrebbe catapultarci di nuovo nei maestosi e rutilanti anni ottanta tra pizzi, frizzi e lazzi della cosidetta British Invasion.
Li avevamo dimenticati, ammettiamolo. Anzi, pensavamo d'essercene liberati ed invece... ecco che gli arzilli nonnetti son tornati. Tremate tremate!!!
Ingorghi
Stamattina sono arrivata al lavoro in ritardo di ben un'ora! Grazie al traffico ed ai misteri insondabili nelle menti dei guidatori italici, ho sprecato sessanta minuti della mia preziosissima vita…
In compenso mi ha accompagnata nella lunga e penosa via questo simpatico camioncino e la sua pittoresca pubblicità. Ha un ché di onirico, non trovate?!
martedì 22 settembre 2009
Athses
Finalmente ce l'ho fatta! Sono riuscita a cogliere la nostra mammina nonché principessa onoraria di casa in un momento di calma. Peccato che lei sia così nera e mi renda quasi impossibile mettere in risalto la bellezza del suo musetto.
Notte blu cobalto
Eccomi infine a casa, col mio rum & lime a festeggiar chissà che - poi vi dirò - e a respirare a pieni polmoni questa meravigliosa aria densa di profumi autunnali.
Pomeriggio autunnale II
Esco dalla farmacia e mentre mi preparo a correre verso la mia auto - piove - scatto pure questa. Voilà!
Pomeriggio autunnale
Pomeriggio piovoso. Il cielo è pronto a lasciar andare il suo carico d'acqua e fumini.
Scatto al volo in rientro dal bancomat.
Pisolini
In giardino, c'è chi approfitta di questo clima altalenante per dormire sull'erba morbida e tiepida.
domenica 20 settembre 2009
Paesaggio autunnale
Mentre faccio tardi andando al lavoro, approfittando del fatto che non sono io a guidare, scatto foto alla campagna autunnale bagnata.
Ludwig Revolution
Concludo la trilogia con una ravvicinata del suo bel dsplay giusto mentre lavoro all'altro mio blog, visto che - se così si può dire - sono in vena di (auto)citazioni ;-)
Ludwig
Questo è il mio PowerBook: l'ultimo glorioso G4 di Casa Cupertino. Il mio principale strumento di creatività e svago.
Nonostante gli anni, regge egregiamente il confronto coi più giovani e mi regala mille soddisfazioni.
Come non dedicargli un angolo in questo mio blog?!
Iscriviti a:
Post (Atom)
Cerca nel blog
In giro per il web
Ricerca personalizzata