Questo blog non ha molte pretese: è più un "repository" di ritagli della mia vita. Dove sono, scatto ed invio. Senza né capo né coda, con un unico filo conduttore: me stessa.
sabato 19 settembre 2009
Piove
Fuori piove ed Athses osserva composta sulla porta il nostro giardino avvolto nella pioggia.
Lo fa spesso ma sono riuscita a fotografarla solo ora: un miracolo.
Tenerezze II
La piccolina di casa, invece, ha preferito fare la "fachira" sulla cima del divano, risultando suo malgrado altrettanto tenera!
Attenti a quei due
Orazio e Junior, colti di sorpresa alle spalle mentre stanno escogitando chissà che nuova marachella. Assolutamente ridicoli.
Dettagli
Mi sono appassionata ai dettagli. Reclusa in casa giocoforza, mi aggiro per il giardino ed immortalo particolari che fino ad ora mi erano apparentemente sfuggiti.
Sarà che con questo luogo ho uno strano rapporto: da un lato non vedo l'ora d'andarmene, dall'altro mi sento come se mi costringessero a farlo.
Sarà quel che sarà, ma alla fine proseguo nella mia ricerca e non me ne curo… per ora.
Interno all'infrarosso
Visto così, sembra un interno d'altri tempi, ma è solo una delle nostre librerie.
Bloccata come sono a casa dall'influenza, mi diverto a scattar foto e a trattarle "al volo" coi mille programmini di fotoritocco sul mio iPhone.
Vi piace il risultato? A me molto!
venerdì 18 settembre 2009
Tisana della buonanotte
Ho una discreta collezione di tazze: le adoro.
Ne ho una per ogni occasione. Chi divide casa con me credo che non ce la faccia più: sbucano da ogni dove.
Persino le amiche alimentano questa mia passione, regalandomene di ogni foggia e colore.
Questa è una delle mie preferite: un delizioso topino azzurro ne fa da padrone dentro e fuori.
Stasera la userò per concedermi quest'ultimo palliativo della giornata, nella "spero-non-vana" speranza di riuscir a trascorrere una notte decente.
Ai posteri l'ardua sentenza…
Cerco casa II
Continuano le mirabolanti avventure della nostra (quasi) quarantenne alla ricerca di una casa a due passi dal posto di lavoro.
Aspetto al numero civico 38 il sedicente signor Samuel per visionare un ennesimo appartamento, augurandomi che sia quello giusto.
Poi vi dirò.
Il ciliegio
Questo giardino è incolto, si sa, ma il ciliegio, fino ad un paio di anni fa, ci regalava ciliegie dolcissime e colorate. Quando rientravo dal lavoro, quasi mi ci arrampicavo per farne incetta.
Ora dorme. Forse è proprio morto, ma continua a fare la sua "porca" figura nel bel mezzo di questo giardino.
giovedì 17 settembre 2009
L'imprevedibile
Questo non potevo prevederlo, di buscarmi un terribile raffreddore accompagnato da una febbre di tutto rispetto. A me, poi!, la febbre non viene mai…
Stavolta mi sono pienamente smentita: dolori, brividi, mal di gola e starnuti infiniti. Questo è il bilancio di guerra.
Del resto, la foto parla da sola.
mercoledì 16 settembre 2009
In vino veritas
Mal di gola atroce e cena particolarmente tardiva.
Mi sono "drogata" con tutto il possibile a casa. Alla fine credo che ricorrerò al buon vecchio rimedio di famiglia: un ottimo bicchiere di vino rosso e passa la paura!
Discendendo da progenie di vinificatori, non posso - e non voglio - esimermi. Almeno mi godo questo piacere rotondo e accantono il resto... prima di crollare a letto.
Nureyev
Ho colto fortunosamente Oscar impegnato in un passo di danza unico quanto irripetibile: ne farò un provetto primo ballerino alla Scala?!
Colazione autunnale
Piove. Cambia il tempo, scendono le temperature. Adeguo perciò la mia colazione a questo nuovo stato di cose: caffellatte bollente e biscottoni al cioccolato. Un vero sballo!
martedì 15 settembre 2009
Lavori in corso
La mia vita è un po' così, in lavori in corso.
Oggi ho ricevuto finalmente una notizia tanto attesa che mi permetterà di prendere alcune decisioni importanti che potrebbero cambiarmi la vita. Però… sono malinconica.
Sarà la stagione, sarà il peso delle cose troppe volte rimandate, ma non so scrollarmi di dosso questa tristezza imperante. Ci proverò con un piatto di gnocchetti al ragù di cinghiale e poi vi dirò!
Rispetto
Apparentemente molto pittoresca, questa fontanella è invece attorniata da pattume maleodorante e ben poco caratteristico. Che tristezza…
lunedì 14 settembre 2009
La scoperta del divano
Dopo aver trottato per tutta casa, rovesciando libri e stendini, Orazio è crollato sul divano addosso a Pris, come tutti i cuccioli. Irresistibile!
Stamattina
Casa sottosopra per via del trasloco incombente. Oscar è riuscito ad entrare in una delle camere in disuso e ha pensato bene d'usarla come sua.
Stamattina, appena alzata, l'ho colto così… a sbadigliare.
domenica 13 settembre 2009
Domenica
Dolore quotidiano, questo cercar parcheggio al lavoro, dolore che la domenica si aggrava con gli interessi.
Lavorando in un centro commerciale, mi ritrovo a vivere nell'emisfero opposto temporale: quando l'umanità riposa, io lavoro.
Vita strana, la mia: l'ammetto, ma - vi assicuro! - sono in ottima compagnia. Provare per credere…
Iscriviti a:
Post (Atom)
Cerca nel blog
In giro per il web
Ricerca personalizzata